Rime: Tra poesia e natura
La nuova collezione In & Out di Deanna Comellini ispirata alle forme della botanica primitiva e alle rime in poesia
Ispirata alle forme della botanica primitiva e realizzata in filato ad alte prestazioni, Rime è la nuova collezione di tappeti In & Out firmata da Deanna Comellini per G.T.DESIGN, in mostra per la prima volta al Fuorisalone di Milano, presso il Tricolore Design Hub.
Pensata per spazi moderni dove interni ed esterni si fondono e si succedono, Rime richiama le forme morbide e perfette delle foglie di felce, dove morbide strisce di tessuto si alternano liberamente ispirandosi alla spontanea poeticità della natura, da cui prende il nome la collezione.
Nuovo progetto di Deanna Comellini, fondatrice e Art Director di G.T.DESIGN, Rime è disegnata per ripetere la sua forma nello spazio e dare vita a nuove composizioni uniche, proprio come le rime in poesia.
Dopo la capsule collection Kama 20|21 – ispirata al mondo della musica classica e presentata nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio durante il Fuorisalone 2021 – Deanna Comellini continua a ispirarsi alla cultura italiana, a cui il marchio è profondamente legato, sposando valori come innovazione, eleganza ed equilibrio.
“Il mondo naturale è pieno di elementi che si ripetono all’infinito, creando ritmi e armonie sublimi. Questo nuovo modello è pensato per essere ripetuto nello spazio più volte, per ricreare il gioco di rime che rende la natura così poetica.”, racconta Deanna Comellini.
Realizzato con un filato tecnico intrecciato a mano altamente performante, Rime riassume tutte le caratteristiche ottimali per un tappeto da esterno: è sviluppato per resistere all’usura, in particolare ai raggi UV, al cloro, alla salsedine, alla contaminazione batterica e per essere resistente alle macchie.
Disponibile in una ricercata palette di colori e forme inconsuete, Rime è composto da elementi modulari che si adattano alle esigenze di qualsiasi progetto, sia esso indoor, outdoor o contract, replicando composizioni armoniche proprio come le piante in natura.