Tappeti su misura in fibre naturali
G.T.DESIGN ricerca e sperimenta nuove modalità di progettazione e di lavorazione delle fibre tessili per creare pavimentazioni tessili uniche e tappeti su misura.
Al centro di questa indagine ci sono materie naturali come il lino, il cocco, la viscosa, il bamboo, la pura lana e la seta.
Questi materiali sono l’anima della ricerca funzionale e semiologica degli oggetti prodotti.
Uscendo dagli schemi della mera produzione industriale, la loro lavorazione artigianale esalta l’imperfezione e la vitalità sensibile degli oggetti. Ogni tappeto è prodotto su misura anche con colori personalizzati.
G.T.DESIGN vuole aprire a nuove prospettive sociali, etiche ed emotive del prodotto di design, non avere paura della semplicità e lasciar parlare materia e colore.
Tappeti in cocco
La fibra di cocco, materia sincera, ruvida, naturalmente termoisolante, antistatica, biologicamente stabile, rinnovabile. Le collezioni Coconutrug uniscono tensione alla natura, nuovo approccio funzionale e touch sensibile. Tappeti ideali anche per l’outdoor realizzabili su misura.
Vedi le collezioni: Coconutrug – Coconutrug I Glassati – Coconutrug Terra Fresca
Vedi le collezioni: Kama
Vedi le collezioni: Fluid – MeatPacking Patchwork – Luoghi
Tappeti in lino
Il lino, materiale dallo stile sofisticato, in cui la naturale brillantezza delle fibre si concretizza nel gioco di intrecci sapienti a creare eleganti nuances di colore nella
collezione delle stuoie Stairs e Stairs Lino. Disponibile in una sofisticata palette di 5 colori, questi tappeti possono essere personalizzati con eleganti abbinamenti di colore su richiesta del cliente.
Vedi le collezioni: Stairs – Stairs Lino
Tappeti in seta
La seta, unica al tatto e alla luce, è l’oro tessile che da millenni si presta alla realizzazione dei più preziosi elementi decorativi. Nella collezione Seta la mano brillante e sofisticata del filato serico si accosta a un fondo di pura lana intrecciato a mano e cesellato per ottenere una superfice a rilievo, le fibre intonano un sistema di pieni e vuoti, sontuosi e fluidi. Molto flessibile e orientata al design, questa collezione permette ai progettisti di personalizzarne le dimensioni e creare campiture di colori uniche ed esclusive.