Un dettaglio speciale arricchisce la collezione di tappeti “Luoghi”
Pensata come un sistema modulare di sezioni in lana cucite a mano, la collezione si amplia con pezzi inediti dotati di una tasca segreta.
I tappeti in lana Luoghi di G.T.DESIGN si ispirano alle superfici invecchiate dal tempo portando calore nei progetti di interior contemporanei.
Oggi la collezione firmata Deanna Comellini si amplia con pezzi inediti dotati di un dettaglio speciale: una tasca segreta.
Interamente dipinti a mano su entrambi i lati, i tappeti Luoghi uniscono le proprietà di resistenza all’usura della lana a una originale palette, rendendo ogni pezzo unico e sempre diverso.
Leggerezza e calore sono le qualità predominanti di questa collezione. Questi tappeti ultra-leggeri funzionano secondo un sistema modulare di sezioni cucite a mano, risultando in una collezione di dipinti tessili unici nel loro genere.
Le cuciture realizzate a mano e la modularità dei singoli elementi aiutano il progettista a dare forma a questi dipinti tessili.
Le colorazioni base e il colore delle cuciture, possono essere abbinate su richiesta del cliente. Luoghi può essere prodotto in qualsiasi dimensione.
Inserire una tasca in un tappeto è una scelta carica di significato: la tasca rappresenta uno spazio per conservare e proteggere ciò che vogliamo portare con noi, ciò che rende nostro il luogo, appunto, che abitiamo.
“Il tappeto è il primo elemento attorno a cui si costruisce l’atmosfera intima e domestica. Di una casa rappresenta il profumo, le abitudini, le poetiche. Il tappeto è un simbolo arcaico che per G.T.DESIGN diviene contemporaneo, quotidiano, il segno che materializza i confini dello spazio personale”, spiega la designer Deanna Comellini.
La collezione Luoghi è stata proposta durante l’ultima Design Week all’interno dell’installazione “Unità abitativa”, esposta nel cortile d’onore dell’Università Statale di Milano: qui il tappeto è stato presentato come un rifugio, un abito che viaggia con noi, elemento essenziale per il nomadismo moderno.